CONDIVISIONE OLISTICA!
CONDIVISIONE OLISTICA!
Uno dei bisogni che molti operatori del benessere psico-fisico prima o poi hanno è quello di mettere a disposizione del prossimo le straordinarie scoperte apprese e sperimentate a volte in anni di ricerche e prove.
Quando poi, come è accaduto a me con il cancro, si è costretti a svestirsi dei panni del terapeuta per calarsi in quelli del paziente, a volte poco paziente, proprio in virtù delle conoscenze acquisite, il condividere quei tesori che ti hanno permesso di uscire dal vortice della sofferenza diventa davvero prioritario!
Ma come fare? …Quali strumenti usare per farsi conoscere?
“Negli ultimi dieci anni, Internet e la diffusione dei social media hanno introdotto nuovi canali attraverso i quali mettersi in vista. Fino a due decenni fa, il modo più comune con cui uno studente ricco poteva esibire il proprio status era arrivare all’università a bordo di un’auto di grande cilindrata. Oggi, per farsi belli, molti studenti preferiscono invece arrivare al campus in bike-sharing, o ancora meglio a bordo di un taxi noleggiato via Uber o di un’auto condivisa come Enjoy o Car2Go. Grazie alla rete, infatti, abbiamo la sicurezza che tutti, nella nostra rete di contatti, riceveranno quel nostro post dall’interno della macchina con autista. La Rete ha aumentato il prestigio della condivisione, rendendola un’esperienza comunicabile”. (Carlo Ratti e Richard Sennett – Corriere della Sera)
Ecco, quindi, che i moderni canali della condivisione via internet possono soddisfare l’esigenza di una maggiore visibilità, di nuovi e più potenti mezzi di diffusione delle proprie idee attraverso cui offrire, a chi ancora non ci conosce, nuove opportunità di migliorare la qualità della propria vita!
Ma chi come me non è mai stato un genio del pc, che riesce a malapena a gestire una pagina facebook o un piccolo sito web amatoriale, si è dovuto scontrare con le tante proprie limitazioni, di conoscenze teorico-pratiche e di tempo da dedicare alla formazione nel settore.
Ben vengano, quindi, lodevoli iniziative come quella avuta da Stefano Pepi, Operatore Olistico e creatore di siti web, nel realizzare uno splendido progetto di grande utilità: un portale attraverso il quale “Trovare Centri, Operatori, Presentazioni ed Eventi Olistici in Italia!”
Finalmente, un sistema facile e veloce che mette nelle condizioni ogni interessato (curioso, ricercatore, paziente) di individuare la struttura o l’operatore qualificato e referenziato più vicino a se e, allo stesso tempo, ogni professionista del settore che lo desideri, di acquisire una maggiore visibilità, altrimenti difficilmente raggiungibile con i propri mezzi.
“Da oggi è più semplice trovare e farsi trovare nel mondo olistico”: questo è infatti il motto del portale che vi invito caldamente a visitare e provare!
https://www.pagineolistiche.com/
Con il contributo di noi tutti, con il semplice passa parola, questa iniziativa potrà divenire quell’aiuto, che ancora mancava, nel fornirci quel contatto, farci conoscere quell’operatore, che forse, chissà, potrà aiutarci a trasformare in meglio la nostra vita, a permetterci di sperimentare il meritato miracolo della guarigione (come è accaduto a me!).
E’ inutile dire che, a breve, troverete sul portale PAGINE OLISTICHE (https://www.pagineolistiche.com/) anche il sottoscritto!
A presto, amici miei, e … Buona Vita … Olistica, naturalmente!
Antonio Bufalo