top of page

Conosci te stesso con il ...Biopsyco Test©


Conosci te stesso con il ...Biopsyco Test©

Il nostro vero URGENTE PROBLEMA…

Il nostro vero PROBLEMA è che vorremmo evitare ogni sofferenza, fisica o psichica che sia! Temiamo il dolore, comunque si manifesti, e faremmo di tutto per non sperimentarlo in prima persona e non farlo vivere ai nostri cari.

Allora, cerchiamo di dar vita a delle strategie mentali ed emozionali di cui velocemente perdiamo il controllo, divenendone vittime: attiviamo tutta una serie di meccanismi di compensazione e protezione, voluti o inconsci, impegnando a tal fine la maggior parte delle nostre risorse energetiche.

Ci stressiamo in emozioni inutili e sgradevoli, nell’ansiosa attesa di cose spiacevoli possibili o impossibili, che cerchiamo spasmodicamente in tutti i modi di fuggire; ci lasciamo consumare dai cattivi umori, dalla fretta inutile, dal nervosismo, dall’irritabilità, dal perdersi a sognare ad occhi aperti invece di essere ben svegli, nel qui ed ora, per coglierne tutti gli input.

Tentiamo di difenderci da un mondo che crediamo ostile, che non ci soddisfa e rivolgiamo contro gli altri la nostra ira, il nostro rancore e la nostra aggressività; oppure cerchiamo il plauso, l’approvazione, la condiscendenza altrui alle proprie azioni, con il desiderio di ingraziarsene la stima e, così, sentirsi meglio.

Diventiamo dipendenti dagli altri, nutrendo aspettative dal comportamento altrui. Quando però tali emozioni hanno il sopravvento su di noi, diveniamo preda delle emozioni depressive, che generano insicurezza, timore e sfiducia e ci fanno chiudere in un mondo buio e senza apparente speranza.

Le emozioni negative, diminuendo la nostra energia, indeboliscono e stressano anche il fisico che diventa, perciò, più soggetto ad ammalarsi, cadendo in un vortice autoalimentato da cui non vediamo via d’uscita, e di cui continuiamo a lamentarci ad ogni occasione: critichiamo il partner, il datore di lavoro, il governo, la vicina di casa e così via.

Tutto questo proseguirà fino a che ci renderemo conto che queste ipotetiche soluzioni, adottate dalla maggior parte della gente, non ci condurranno mai da sole ad alcun vero miglioramento e allora ci accorgeremo di aver bisogno di un aiuto.


Il Segreto di ogni nostro DISAGIO

Tutti possediamo un qualche lato oscuro che ci condiziona e che, in un certo senso, è una sorta di strategia di autodifesa scelta inconsciamente per ottenere sicurezza e soddisfazioni ed evitare dolori e fallimenti. Sono schemi comportamentali dominanti che corrispondono a inasprimenti del nostro carattere, che impediscono all'energia di fluire liberamente e tendono a separarci dagli altri e da noi stessi.

In tutto questo, la difficoltà fondamentale che blocca ogni nostro futuro progresso è rappresentata dal fatto che non abbiamo assolutamente alcuna consapevolezza di quanto avviene in noi! Continuiamo a ritenerci vittime di un destino infausto che immeritatamente infierisce su di noi!

Fin’ora, questo stato di cose ci ha mai fatto sentire veramente e pienamente bene, a nostro agio, soddisfatti della vita? NO! Tranne durante sporadici momenti di gioia, la Felicità continua a sfuggirci come sabbia che scivola fra le dita.

Ecco, perciò, la necessità di riconoscere il segreto predominio delle pulsioni negative sulla nostra vita: questo diventa il primo passo verso la vera libertà interiore!

Acquisire la necessaria capacità di autocritica e discernimento in vista di una più armonica crescita psicologica e spirituale diventa allora prioritaria per noi uomini del terzo millennio.


La Via della Guarigione

Finché le ‘emozioni negative’, le ‘compulsioni’, cioè quegli impulsi primari generalmente celati o inconsci che dirigono il nostro attuale destino, sono inosservate o misconosciute, continueremo a non riuscire a capire i reali moventi delle nostre azioni e a esserne guidati come fossimo tanti burattini in balìa di un “Mangiafuoco” pazzo e violento.

La Via della Guarigione, il cammino di liberazione dell'uomo, passa, quindi, da una nuova consapevolezza di sé, dallo scoprire i propri “fantasmi interiori” e dall’imparare ad acquisire la capacità di osservare la vita da un altro punto di vista, più ampio e focalizzato sulle soluzioni, e non più sui problemi che attanagliano il nostro cuore!

Se avessimo questa libera prospettiva, l'autoconoscenza, senza esserne identificati e dipendenti, allora osserveremmo il mondo con gli occhi di Dio!

Solo allora ci accorgeremmo che nessuno è migliore o peggiore di altri, e che ciascuno ha bisogno di arrivare alla propria libertà e che ognuno ha doni unici, molti dei quali ancora non ha imparato a riconoscere e usare.

Conoscendo se stessi veramente sarebbe possibile elaborare meglio i propri rapporti e le dinamiche delle relazioni: in ambito lavorativo, tra genitori e figli, tra uomini e donne, nelle amicizie, nei gruppi.

E’ questa nuova consapevolezza che ha definitivamente cambiato la mia vita dopo la devastante esperienza del cancro!

Una visione della realtà che vede la coralità dei progetti di vita di ciascuno di noi come l’espressione di una unica volontà divina, non più in antitesi e competizione, ma in un mutuo e comune pellegrinaggio, in collaborazione, rispetto e amorevolezza.

L’elaborazione e il superamento della sofferenza psico-fisica causatami dal cancro mi ha aperto gli occhi ad un nuovo modo di interpretare il mondo e ha finalmente chiarito l’obiettivo recondito della mia vita: condividere le mie scoperte ed aiutare altri amici in cammino a ritrovare se stessi, a riconoscersi e accettarsi in completa libertà e serenità!

Così come sono stato accompagnato io alla scoperta della verità che avrebbe dato una svolta alla mia vita, allo stesso modo vorrei offrivi la stessa possibilità attraverso il Biopsyco Test ©!

Un metodo semplice, veloce ed efficace per acquisire la meritata consapevolezza globale di sé!


Funzione del Biopsyco Test ©

Infatti, scopo primario del Biopsyco Test © è quello di condurci verso una più approfondita conoscenza della nostra identità personale, che non significa dover cambiare qualcosa, rinnegando una parte di sé, ma avvicinarsi sempre più a ciò che in definitiva rappresenta l’individuo che ognuno di noi è in profondità, decifrando l’essenza del nostro Progetto di Vita dell’Anima. Consentendoci di ottimizzare capacità e potenzialità, ci da l’opportunità di riconoscere ed attenuare i nostri limiti svincolandoci da inutili dipendenze comportamentali ed acquistare autonomia. Ciò porta, inevitabilmente, ad una crescita personale che avanza dalla situazione attuale, qualunque essa sia, fino al livello che vogliamo raggiungere, per condurre una vita quotidiana in cui le nostre scelte comportamentali siano consapevoli e non derivanti da automatismi inconsci, che ripropongono, per ogni situazione, la stessa soluzione, solo perché magari una volta si è rivelata efficace, o la stessa reazione emotiva davanti ad uno stesso evento. Il primo passo da fare è riconoscere il proprio biopsico-tipo psicologico mettendo a confronto le descrizioni caratteriali con l’osservazione di se stessi o meglio con la propria autosservazione.


Cos’è il Biopsyco Test ©

Sostanzialmente è l’elaborazione e l'evoluzione di uno strumento diautoconoscenza e crescita spirituale sviluppatosi in Persia più di duemila anni fa, divenuto poi un percorso iniziatico tramandato oralmente dai maestri Sufi in Medio Oriente che, durante il Medioevo e, a seguito delle Crociate, fu introdotto in Occidente, dove venne approfondito dai vari ordini religiosi. Negli anni venti, è stato portato in Europa da Georg Ivanovich Gurdjieff per poi assumere le valenze psicologiche, che ne fanno oggi uno strumento di conoscenza e cambiamento, con gli studi di Oscar Ichazo negli Stati Uniti e, infine, con lo psichiatra Claudio Naranjo, che ne ha permesso la sua diffusione anche in Italia. Esso descrivendo la personalità umana e il rapporto tra gli individui, dona una straordinaria opportunità: se siamo in grado di conoscere intimamente noi stessi, potremo affrontare meglio i nostri problemi, oltre che relazionarci meglio con i nostri familiari, amici e colleghi.

Ma oltre alla descrizione delle varie caratteristiche umane, il Biopsyco Test © può condurci all’auspicato cambiamento interiore!

E' più di un'indagine psicologica per la conoscenza di sé: ci dà la possibilità di metterci a confronto col nostro io inconscio, invitandoci a prenderne coscienza.


Obiettivo del Biopsyco Test ©

Eccezionale strumento per conoscere meglio se stessi, decifrare il linguaggio della propria Anima, comprendere la direzione migliore della propria vita, scoprire il senso ed il perché dei propri malesseri, svelare i tratti più salienti della propria personalità, riconoscere le “ombre” caratteriali, le predisposizioni e le attitudini lavorative.

Risulta di ausilio nell’armonizzare umore, affettività e rapporti interpersonali.

Risulta un valido aiuto per ritrovare la consapevolezza globale di sé e parallelamente comprendere e superare gli errori (comportamentali, energetici, emozionali, psicologici) che ci portano a soffrire.


Cosa rivela il Biopsyco Test ©

  • Il proprio Biopsyco Patterrn (personalità) e la duplice possibilità evolutiva (consapevolezza o inconsapevolezza di sé),

  • l’emozione negativa predominante e le principali “ombre” caratteriali,

  • le paure più ricorrenti e la “compulsione” dominante,

  • il principale centro energetico in disarmonia (chakra),

  • l’abbigliamento più indicato,

  • il comportamento più frequente,

  • il rapporto con il lavoro,

  • il rapporto con l’autorità,

  • gli ambienti più favorevoli e quelli sfavorevoli alla propria evoluzione,

  • le risorse interiori,

  • il proprio ideale cui tendere,

  • ciò che si generalmente si evita nella vita,

  • come ci si comporta in caso di stress,

  • alcuni esempi di persone o di personaggi famosi con caratteristiche psicologiche simili alle proprie.

Inoltre, indica chiaramente il percorso di AUTO-MIGLIORAMENTO più idoneo per se:

  • strategie di crescita personale,

  • quali virtù coltivare e come fare,

  • i Fiori di Bach più adatti,

  • approfondimenti di psicologia positiva,

  • esercizi personalizzati per il riequilibrio psico-energetico.

Come si esegue il Test

Dopo una semplice preparazione della durata di circa 10 minuti, che predispone alla sua migliore riuscita (riequilibrio psico-energetico), ogni nostro più frequente modo di essere e di fare in relazione a noi stessi o agli altri, sarà rapportato ad un valore numerico mediante una tecnica di Biorisonanza Vibrazionale, che permetterà al “cuore” di esprimersi liberamente senza la consueta intermediazione della mente.

La sequenza numerica che si ottiene sarà poi oggetto di una complessa elaborazione analogica in grado di svelare i segreti del nostro mondo inconscio.


Quota : € 50 (fino al 31 gennaio 2016 tutti coloro che lo prenoteranno tramite questa pagina potranno usufruirne con una donazione di sole € 30!). Sviluppa un Info-eBook personalizzato di circa 25 pagg. e include inoltre un Bonus omaggio: un CD di musicoterapia in regalo da tenere in sottofondo durante la realizzazione del Test stesso (da riascoltare a piacere in qualsiasi momento in cui si desiderasse creare una parentesi di pace e serenità interiore).


Come richiedere il Biopsyco Test ©

Compila il form nella pagina del sito "CONTATTACI" indicando nello spazio messaggi: “Richiesta Biopsyco Test”; riceverai le indicazioni da seguire entro le 24 ore successive.

Una volta eseguito il Test, occorrerà farci pervenire i risultati ad una delle mail dell’associazione: associazione.armonya@libero.it - cidib@libero.it

La sequenza numerica ottenuta tramite il Test costituirà una sorta di «mappatura» psico-energetica in grado di fornire tutta una serie di dettagliate informazioni sulla propria sfera interiore, condensate in un Info-eBook personalizzato di circa 20 pagine.


Quando prenotare il Biopsyco Test ©

Subito! … in modo da poter usufruire del BONUS previsto in fase di lancio:

un CD di musicoterapia in regalo da tenere in sottofondo durante la realizzazione del Test stesso (da riascoltare a piacere in qualsiasi momento in cui si desiderasse creare una parentesi di pace e serenità interiore)


Hai ancora dei dubbi?...

Sai io sono in grado di predire il tuo futuro!

E’ proprio così.

Non sono un mago, ma posso predire il tuo futuro con una precisione del 100%!

Come posso riuscirci?

E’ molto semplice. So qualcosa che riguarda te, qualcosa che mi permetterà di predire il tuo futuro con totale precisione.

E questo qualcosa è: “Se continui a pensare quello che pensi, continuerai a fare quello che fai, e continuerai ad ottenere quello che stai ottenendo!”

In altre parole, quello che stai sperimentando adesso e che sperimenterai nel futuro è il risultato dei tuoi pensieri precedenti. Il tuo futuro è predeterminato dai pensieri che hai in questo momento. Quindi, se vuoi cambiare il tuo futuro, devi cambiare quello che stai pensando in questo momento circa la tua salute, le tue condizioni economiche, la tua felicità.

Se riuscirò a convincerti a farlo, potrai essere certo che avrai un futuro assolutamente fantastico, realizzato, emozionante e felice!

… E ricorda: “Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose” (A. Einstein)

Continuare a sperare che le cose migliorino, che gli altri cambino, equivale a ad una sconfitta in partenza: siamo noi i primi a doverci attivare perché le situazioni della vita possano evolvere positivamente!

Posticipare nel tempo questa tua scelta ti farà rimanere esattamente come e dove sei ora!

Il Destino attende un tuo segno responsabile: attivati consapevolmente e la vita farà lo stesso con te!

Vuoi continuare ad essere succube dei tuoi meccanismi di auto-sabotaggio inconscio o diventarne libero ritornando ad essere il padrone della tua vita?

Quello che tu pensi oggi, in questo momento, diventerà il tuo futuro. Ma se impari a spostare i tuoi schemi di pensiero su quello che vuoi, invece che su quello che non vuoi, puoi iniziare a creare un nuovo ed eccitante futuro!


Compila il form nella pagina del sito "CONTATTACI" indicando nello spazio messaggi: “Richiesta Biopsyco Test”; riceverai le indicazioni da seguire entro le 24 ore successive.


A cura di Antonio Bufalo (Pres. A.P.S. Armonya)

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page