top of page

I TRE MAGGIORI BLOCCHI ALLA FELICITA'...

1. Una mente che chiacchiera senza controllo e incessantemente.

Senza quiete o supervisione la mente diventa uno strumento che facilmente si distrae e che si focalizza con difficoltà. Osservando attentamente la mente, analizzando i tuoi pensieri e mantenendo la concentrazione sul respiro potrai controllarla e possederla pazientemente. Avere una mente selvaggia è come essere in una giungla oscura assieme a un branco di tigri molto affamate. Con una mente che chiacchiera costantemente, la vita diventa una montagna russa di esperienze emozionali in cui sopravvivere è l’unica priorità. Prendere il controllo di questa bestia selvatica chiamata Mente è facile come impadronirsi della propria automobile e guidarla verso la vita lungo la corsia di accelerazione dell’autostrada per i tuoi sogni.


2. Aver paura, sfiducia in se stessi e preoccuparsi.

Aver paura è come frenare la tua macchina ogni momento e ciò impedisce alla tua vita di andare verso i tuoi sogni. La più grande forza di opposizione dell’Universo è la paura. Quando scopriamo che le nostre paure sono meramente ombre di pensieri e emozioni negativi, possiamo liberarci dalle credenze limitanti che ci siamo imposti. Vivendo ogni giorno completamente liberi da paura e dubbio, tutto ciò che vogliamo nella nostra vita sarà magicamente attratto a noi nei modi più miracolosi.


3. Mancanza di Amore per i tuoi sogni.

Questo tipo di indifferenza equivale ad aver paura di premere l’acceleratore della nostra auto. Ci comportiamo da pigri quando diamo per scontata la vita e giusto ogni tanto apprezziamo l’intrattenimento di uno show televisivo o di un film. È come stare in macchina con la marcia in folle, procedendo per inerzia giorno dopo giorno nella confusione di una noia non necessaria, mista alla depressione e alla rabbia. Ciò succede quando ci mancano la motivazione e l’ispirazione, imprigionati in una vellutata e abitudinaria zona di comfort. La verità è che la Sorgente dell’Esistenza è infinita e scoprirne l’essenza è una fioritura che dura un’eternità. Quando apprezziamo le piccole cose della vita ci innamoriamo di nuovo profondamente dei nostri sogni. Per uscire da questa routine, abbiamo bisogno di rinunciare alla nostra confortevole e isolata grotta della non-azione e della falsa sicurezza, pretendendo di stare al massimo e non solo “bene”. Quando ci impegniamo ad amare ciò che facciamo e fare ciò che amiamo, ci stacchiamo dalla spessissima maschera del nostro ego e ogni nostro giorno sarà migliore del precedente. Il modo migliore per eliminare questo blocco è alzarsi dalla panchina ed entrare nel campo di gioco della vita. Se ti senti imprigionato nella routine vellutata è il momento di intraprendere QUALSIASI nuova azione che ti porti verso il sogno della tua vita.


Fonte: www.immaginazionecreativa.it

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page