LA VERA GIOIA…
“La vera gioia non ha come causa niente di visibile o tangibile.
È una gioia priva di causa, che ci è data dalla sola sensazione di esistere come anima e come spirito. Allora, anziché attendere di possedere qualcosa o qualcuno per potervi rallegrare, dovete fare il contrario, ossia rallegrarvi dell’esistenza degli esseri e delle cose, poiché nella gioia che essi vi danno, avete la sensazione che vi appartengano.
Solo ciò che vi dà gioia vi appartiene, mentre quello che vi appartiene non necessariamente vi procura molta gioia.
Studiate le vostre reazioni e imparate a gioire di tutto ciò che di buono e fortunato può accadere agli altri: essi lo sentiranno e vi ameranno di più.
Ma sarà un criterio anche per voi, e non c’è niente di più importante per la vostra crescita. Saprete allora di essere riusciti a staccarvi dal piano astrale e da quello mentale – i sentimenti e i pensieri egocentrici – per elevarvi fino ai piani causale e buddhico, dove regnano la saggezza e l’amore, i soli capaci di darvi la vera gioia…
E un giorno trascinerete tutti gli esseri sul cammino della gioia.
L’unica vera gioia è riuscire a fondersi con l’Eterno, e poi far partecipare gli altri a quella gioia, condividere con loro ciò che si è ricevuto.
Sì, ogni giorno partire per quel “paese straniero” di cui vi ho già parlato, ma che è in realtà la nostra patria, la nostra patria celeste, per poi ritornare colmi di luce e di gioia.
Quindi, la nostra gioia prende in realtà due forme: elevarci fino al Cielo per accumularvi dei tesori, e tornare poi sulla terra per distribuirli.
Le vere gioie vanno cercate molto in alto, nei mondi dell’anima e dello spirito, poiché i mondi dell’anima e dello spirito sono fonti inestinguibili. Ma se non è facile raggiungere quegli stati superiori di armonia, di pace e di luce, non è neppure così difficile; la cosa più difficile è saperli conservare.
Spesso, per mancanza d’attenzione o per negligenza, si lascia che svaniscano e si dimentica persino ciò che si è vissuto”. (Omraam Mikhaël Aïvanhov)
P.S. Vi ricordo che tutti i VIDEO-CORSI sulla crescita interiore e l'auto-guarigione olistica presenti sul nostro portale (più di 100 ore di formazione!) sono accessibili a titolo completamente GRATUITO! Scoprite come fare … CLICCATE QUI’ per prenderne visione >>> https://www.salutesolidale.org/corsi
Comments