La fiducia in te stesso è il più grande pregio che possiedi: Fallo venire a galla!
Tutti noi siamo direttamente responsabili di ciò che proviamo a livello emozionale e sentimentale, quindi nessun’ altro se non io posso modificare ciò che sento nel mio profondo. Sono le mie scelte non le contingenze che rendono reale ciò che sono adesso e quindi ciò che sarò domani.
Ciò che tu ti rappresenti come realtà nella tua mente, non è la realtà vera, ma è la realtà vista dal tuo punto di vista, posizione determinata da ciò che sei, la cui responsabilità è da attribuire a tutte le tue scelte passate. Perché le tue scelte e le tue decisioni hanno determinato ciò in cui credi oggi e quelli che sono i tuoi principi di vita e i tuoi valori più profondi.
Tutti noi potenzialmente siamo in grado di capovolgere la nostra vita in un attimo solo volendolo. Focalizzati su ciò che vuoi ottenere e realizza nella tua testa un film video e audio dell’uomo che vorresti essere e aggiungici le emozioni che ciò ti provocherebbe e coinvolgi anche gli altri sensi.
Aggiungi al tuo film la certezza, la fede, la passione, il coinvolgimento e soprattutto la felicità e l’amore che questo cambiamento in te provocherà.
E vivi le sensazioni di questo uomo nuovo, senti le emozioni nel tuo cuore, e nel tuo cervello, nel tuo stomaco e nella tua anima come se fossero i suoi. E poi caricati di tutta la sua energia. Fatto questo apri gli occhi smetti di sognare e vivi come se fossi lui perché tu sei lui!
Ora da uomo nuovo puoi vedere tutto da un’altra prospettiva, puoi affrontare le nuove e le vecchie sfide con rinnovato vigore, con maggiore sicurezza e grande autostima. Fissa la tua attenzione su come ti sentirai quando tutte le tue grane si troveranno alle tue spalle, brillantemente superate, perché tu sei così e adesso ti senti così, un uomo che con il suo atteggiamento positivo supera in scioltezza sempre tutte le sue difficoltà attuali o che verranno. Comunque sia non ti spaventano perché non possono sopraffarti. Tu sei più forte!
E con questa personalità vincente affronta anche tutti i tabù del passato, rivivili da una nuova posizione percettiva e trasforma tutti i tuoi ricordi dolorosi in lezioni di vita che hanno contribuito con i loro insegnamenti a fare sì che oggi tu sia quella grande persona che sei!
Definisci bene quali sono i tuoi obiettivi, chiariscilo prima di tutto a te stesso, abbi fiducia nelle tue azioni, prenditi la responsabilità di quello che fai, sii perseverante, costante, ambizioso e determinato. Punta sempre al top e non accontentarti mai! Tu puoi ottenere di più! “Ottimismo” deve diventare il tuo secondo nome!
Non dubitare mai di raggiungere i tuoi scopi e sii sempre convinto di essere sulla strada giusta, perché è così! Tu sei più forte di qualunque sfida ti si possa presentare. Sei tu quello che ne uscirà sempre vincente! La parola “fallimento” non fa parte del tuo vocabolario, perché ogni esperienza che tu vivi è un esperienza positiva che porta conoscenza, crescita, evoluzione e insegnamenti sempre nuovi e indispensabili perché il tuo futuro sia sempre più luminoso.
Vivi le difficoltà come semplici stimoli a crescere e migliorarti, le sensazioni negative non sono altro che campanelli d’allarme che ti inducono a cambiare direzione e tornare sulla strada maestra.
Sii sempre tollerante ed elastico con il tuo prossimo, perché la maggior parte delle persone non sono quasi mai quello che sembrano, spesso non sono nemmeno quello che pensano di essere, e in ogni caso tu non puoi conoscere la strada che le ha portate ad essere quello che sono diventate, per cui sii sempre indulgente e vedrai che ti sarà riservato il medesimo trattamento.
Non ti spaventare delle novità e non temere il cambiamento, da queste esperienze non può che derivare arricchimento.
Conosci persone nuove, vedi posti nuovi, fai nuove esperienze, la vita è una sola (o per lo meno delle altre non hai memoria) quindi sfruttala, vivila, fai tutto ciò che ti permette di non avere rimpianti domani.
Allarga tutti i tuoi orizzonti e varia spesso la tua prospettiva, ne avrai un enorme arricchimento spirituale, emozionale, culturale e cognitivo.
Sappi sempre nel profondo del tuo cuore che tu sei in costante crescita e miglioramento per rendere la tua vita sempre più favolosa e accattivante aggiungendo ad essa sempre maggior valore.
Tu sei una gran persona e sei la precisa manifestazione dei tuoi pensieri e delle tue emozioni.
Punta su te stesso e vivi alla grande!
(Tratto da: giopop.blogspot.com)
Il Benessere della Mente, del Corpo e dell’Anima: accedi gratis da…
Commentaires