top of page
Immagine del redattoreAntonio Bufalo

2 TAGLIE IN 15 GIORNI!


2 Taglie in 15 Giorni!

Come DIMAGRIRE MANGIANDO in modo naturale!

Per iniziare sono doverose alcune premesse: il nostro metodo NON consiglia alcun farmaco o sostanza anoressizzante. Non è una comune dieta ipocalorica, ma è una riprogrammazione del metabolismo corporeo, che riabilita la capacità dell'organismo di bruciare i propri grassi in eccesso nelle zone critiche, rimodellando la silhouette. Questo è possibile grazie al fatto che l’organismo viene stimolato in maniera naturale a depurarsi e snellire.

E’ un sistema sicuro, naturale e privo di effetti collaterali!

E’ frutto dell’applicazione dell’Eubiotica al Dimagrimento Naturale.

Il termine "eubiotica" deriva dal greco "eu", che significa buono e "bios", che significa vita.

Eubiotica = significa scienza del vivere bene.

Esso è stato utilizzato fin dall'inizio degli anni '60 per indicare un'alimentazione in sintonia con la natura e finalizzata al benessere dell'individuo e del pianeta. Vediamo ora come può esserci d’aiuto a ritrovare in sole due settimane forma e benessere…

L'eubiotica è intesa come una vera e propria medicina preventiva, in grado di risolvere le patologie della civilizzazione e di potenziare le difese dell'organismo!

Curare attentamente l'alimentazione è uno dei modi migliori, insieme al mantenimento di uno stile di vita equilibrato, per preservare il proprio stato di salute e prevenire l’insorgere di numerose patologie. Questo dato è dimostrato da ricerche scientifiche che hanno ormai reso indiscutibile il potere preventivo (e curativo) di cibi come verdura, frutta, grassi ‘buoni’ e altri alimenti vegetali e integrali.

Trovare e mantenere un proprio equilibrio alimentare da soli può sembrare facile, ma non sempre lo è! Il nostro obiettivo è accompagnare le persone in questo percorso, aiutandole a far pace con il cibo e ad adottare delle abitudini alimentari che aiutino a stare bene con se stessi e a realizzare il proprio potenziale psico-fisico.

L’Alimentazione Eubiotica, usando il cibo quale vero e proprio rimedio per la salute, si basa sull’utilizzo di nutrienti attivi, in grado di ripristinare eventuali eccessi o carenze, di riequilibrare la biochimica dell’organismo, di migliorarne le sue funzioni e le prestazioni fisiche e intellettive, di prevenire i rischi di malattia e di ritardare gli effetti dell'invecchiamento!

Quando ci si mette a dieta ci si focalizza quasi esclusivamente sulla necessità di perdere peso, riducendo spesso drasticamente la quantità degli alimenti per periodi variabili in base al nostro umore, alla nostra motivazione interiore e alla nostra pazienza.

Ma cosa succede quando riduciamo senza il giusto criterio i nostri pasti?

Immaginiamo, ad esempio, di tagliare una bistecca a metà - o la porzione di pasta a metà, o quella di frutta a metà: dimezziamo le calorie, ma contemporaneamente anche le proteine, i lipidi, i glucidi, le vitamine e i sali minerali. Con la conseguenza che il nostro corpo comincia a soffrire di una "carenza generalizzata" e, cercando di limitare i consumi, abbassa il metabolismo di base che rappresenta oltre il 70% del consumo di calorie.

Ma in che modo il corpo abbassa il metabolismo di base?

Riducendo principalmente la massa magra, vale a dire intaccando la massa muscolare! È questo il motivo per cui, durante una dieta tradizionale di riduzione calorica, ci si sente 'senza forze': stanchi e provati.

Le nostre linee guida di Alimentazione Eubiotica, ponendosi come obiettivo quello di far snellire salvaguardando la massa magra e, dunque, le parti vitali del nostro corpo, suggeriscono menù più sani, facili da realizzare e che non prevedono alcun calcolo calorico!

Il nostro metodo, infatti, non è incentrato sulla generale privazione di cibo =

perdita di peso ma anche di vitalità = sofferenza psico-fisica, ma è focalizzato su un nuovo concetto chiave: la crescita della nostra energia, l’aumento del nostro benessere, lo stimolo del nostro metabolismo basale e il raggiungimento del peso forma!

Ma quando si può dire accettabile un programma per snellire?

…Quando sono soddisfatte tre condizioni:

• deve avere un inizio e, soprattutto, una fine: deve cioè essere "a termine" (15 giorni)

• deve essere mirato alla perdita dei soli grassi in eccesso, tutelando le parti magre

• deve infine, e questo va da sé, non fare danni!

Lo stimolo attivante il metabolismo deve essere dunque gestito in un periodo di tempo ragionevole (appena due settimane!) e deve essere estremamente mirata!

Oltre a innescare una sorta di rieducazione del metabolismo cellulare il nostro metodo orienta verso l’uso di alcuni “Alimenti Bio-Attivi”.

La nutrizionista di fama mondiale Gillian McKeith ha definito bioattivi quegli alimenti il cui contenuto in enzimi e nutrienti ne fa dei veri e propri "supercibi".

I vantaggi di una alimentazione che li includa migliora radicalmente la qualità della vita.

Il nostro Programma consiglia gli Alimenti Bio-Attivi più idonei per curare la propria salute e per aiutarci a ritrovare energia e vitalità e allo stesso tempo interviene efficacemente nella deacidificazione dell’organismo.

E’ un fatto risaputo: il grasso corporeo è dovuto ad un eccesso di acidi, di acidi grassi, appunto!

Il corpo crea le cellule adipose per trasportare gli acidi lontano dagli organi vitali, in modo tale che essi non li soffochino fino a portarli lentamente alla morte.

Il grasso corporeo, in quest’ottica, ci salva la vita!

…Ma un suo eccesso può peggiorarne la qualità e accorciarla!

La soluzione? Alcalinizzare il corpo rimanendo in salute e neutralizzando l’accumulo delle scorie acide, vera causa di ogni sovrappeso, è, infatti, uno degli obiettivi del nostro metodo!

Vuoi saperne di più?...

…Allora contattaci tramite l’InfoLine della nostra associazione di promozione sociale della salute 351.6013930 (Sms, WhatsApp) - Lun./Ven. h. 10/12 - 14/17 o tramite email: associazione.armonya@libero.it saremo lieti di darti una mano!

Antonio Bufalo

P.S.

… E non dimenticare ti prendere visione di tutti gli altri contenuti e servizi gratuiti offerti, visitando il nostro sito: https://www.salutesolidale.org/

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page